La musica incanta sulle note di Summer Dream

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrLinkedInCondividi

Appuntamento con la grande musica il prossimo 6 luglio a Monte-Carlo. La famosa località del Principato di Monaco, residenza scelta da sempre dal jet set internazionale e da imprenditori, fra cui Michele Tecchia, ospita la quarta edizione del concerto “Summer Dream”, in questa occasione sarà organizzata una serata di gala d’eccezione. L’evento, ideato nell’ambito dell’Anno della Russia, si terrà alle 21,30 nella sala Garnier dell’Opera di Monte-Carlo. Sul palco il giornalista Stéphane Bern presenterà il basso baritono Dmitri Hvorostovsky. L’artista russo, amato dal pubblico internazionale sin dal suo debutto nel ruolo di Rigoletto, raccoglie il testimone dei colleghi Roberto Alagna e Aleksandra Kurzak, che si esibirono lo scorso anno. Un’altra grande stella dell’opera è così attesa nel Principato.

Il successo di Hvorostovsky è stato un crescendo, il suo debutto a Nizza risale al 1990 quando porta sul palco “La dama di Picche” e nel corso degli anni si è esibito, fra gli altri, con maestri del calibro di Claudio Abbado, Yuri Temirkanov, Valery Gergiev.

In Italia si presentò al pubblico alla Fenice di Venezia all’inizio degli anni Novanta con il capolavoro “Eugenio Onieghin” e nel 1992 è stata invece la volta del Teatro Alla Scala con un recital e l’anno successivo nelle vesti di Silvio nell’opera “Pagliacci”, diretto dal Maestro Muti.

Londra, Chicago, New York, San Diego lo hanno visto trionfare in questi anni con la sua voce potente, capace di toccare le corde più sensibili degli spettatori.

In occasione della serata monegasca sarà omaggiato anche Feodor Chaliapin, il leggendario maestro russo che si esibì proprio sullo stesso palco un secolo prima. Scomparso a Parigi nel 1938, Chaliapin è considerato uno dei più grandi cantanti lirici del XX secolo, la sua voce incantò i più importanti teatri del mondo, da Mosca a New York, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica.

Download “La-musica-incanta-sulle-note-di-Summer-Dream.pdf” 7_La-musica-incanta-sulle-note-di-Summer-Dream_tecchia.pdf – Scaricato 76 volte – 73 KB