Appuntamento con il gusto nell’esclusivo “Le Louis XV”

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrLinkedInCondividi
ristorante Le Louis XV Hotel de Paris
Ristorante Le Louis XV Hotel de Paris

Monte-Carlo è sinonimo di lusso, glamour, paesaggi incantevoli, natura e divertimento. I palati più raffinati hanno però una carta in più da scegliere ed è quella del gusto. Il Principato di Monaco, dove risiedono celebrità internazionali ed esponenti del mondo politico ed imprenditoriale, fra cui l’italiano Michele Tecchia, è anche una roccaforte dell’arte culinaria. Un nome? Monsieur Alain Ducasse (www.alain-ducasse.com). Per gli amanti della cucina d’eccellenza la tappa obbligata è l’Hotel de Paris, Place du Casino, dove si trova il ristorante Le Louis VX, recentemente inaugurato nella sua veste rinnovata, firmata dai designer Patrick Jouin e Sanjit Manku.

Creatività e talento sono serviti nel prestigioso ristorante gastronomico 3 stelle Michelin, stimato in tutto il mondo (www.hoteldeparismontecarlo.com).

I sapori del mare, le ispirazioni della Costa Azzurra, sono esaltati dal maestro Ducasse che presenta una cucina moderna in cui rigore e sapienza sposano prodotti genuini e di altissima qualità. Le maestose sale dell’Hotel de Paris sono la cornice perfetta per un’esperienza a 360°. Emozioni e gusto si incontrano su una raffinata tavola, dove ogni dettaglio è curato nel suo minino particolare.

Modernità e freschezza sposano la carta dello chef de cuisine Dominique Lory e dell’executive chef Ducasse che hanno pensato per uno dei ristoranti più prestigiosi sughi e brodi intensi, condimenti freschi e profumati che conducono in un viaggio nel Mediterraneo. I clienti potranno scegliere oltre ai piatti alla carta anche due particolari e raffinati menu: “Le Jardins de Provence” e “Pour les Gourmets”.

I più golosi non potranno perdere le dolci delizie del chef pasticcere Sandro Micheli e le note del vino saranno consigliate dal sommelier Noel Bajor.

L’eleganza è un ingrediente fondamentale a Le Louis XV e l’abbigliamento mantiene il suo posto d’onore, la giacca è infatti raccomandata in inverno e gradita in estate. Un itinerario nel gusto per scoprire nuovi piaceri dell’alta cucina.

Download “Appuntamento-con-il-gusto-nellesclusivo-“Le-Louis-XV”.pdf” 16_Appuntamento-con-il-gusto-nellesclusivo-“Le-Louis-XV”.pdf – Scaricato 77 volte – 185 KB