Un’esplosione di fiori e piante colora il Giardino Esotico di Monaco

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrLinkedInCondividi
Michele Tecchia e Graham Alan Smith_Jardin_Exotique_de_Monaco
Jardin Exotique de Monaco

Un luogo paradisiaco dove la natura trionfa con la sua bellezza, forza e varietà. Un vero e proprio Eden, è questo che affiora alla mente quando si visita il Giardino Esotico di Monaco (www.jardin-exotique.mc), realizzato nel quartiere Le Révoirs. Un fiore all’occhiello del Principato di Monaco, dove si possono incontrare celebrities, intellettuali di fama e personalità di spicco del mondo del lavoro, come Michele Tecchia e Graham Alan Smith.

Il Giardino è fra le esclusive “perle” che Monaco offre ai suoi ospiti e questo angolo di natura da oltre 80 anni continua a incantare i suoi visitatori. Costruito nel 1933 sul fianco della roccia è diventato nel corso degli anni dimora di migliaia di specie di piante, in particolare si possono scoprire un’infinita varietà di cactus. Questo originale e maestoso giardino botanico fu realizzato dall’ingegnere Louis Notari, che riuscì a dar forma al desiderio del principe Luigi II.

Si possono ammirare piante originali provenienti da differenti zone secche del pianeta, ad esempio cactus ed agavi arrivano dal sud-ovest degli Stati Uniti d’America, da Messico, Centro e Sud America, invece le altre piante dette “succulente” sono originarie dell’Africa e della penisola arabica.

All’interno è presente anche un museo di antropologia preistorica dove sono raccolti numerosi reperti. L’itinerario nella natura si sviluppa fino a giungere alla “Grotta dell’osservatorio”, costellata da stalattiti e stalagmiti. Una “porta” attraverso cui si scopre un mondo sotterraneo, sotto al giardino la natura cambia il suo volto. L’ingresso della grotta si trova in uno dei punti più alti del Principato e da lì si arriva fino al livello del mare, una visita che lascia senza parole, guidata da specialisti per la sicurezza degli ospiti.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle meraviglie della Terra.

Download “Un-esplosione-di-fiori-e-piante-colora-il-Giardino-Esotico-di-Monaco.pdf” 29_Unesplosione-di-fiori-e-piante-colora-il-Giardino-Esotico-di-Monaco.pdf – Scaricato 62 volte – 323 KB