25 Luglio con il Gran Gala della Croce Rossa monegasca

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrLinkedInCondividi
CroceRossa_Mikhail Skigin
Sito ufficiale Croce Rossa monegasca

Storia e solidarietà sono le due colonne portanti di uno degli eventi più importanti del Principato di Monaco: il Gran Gala della Croce Rossa monegasca, organizzato annualmente nella Salle des Etoiles dello Sporting di Monte-Carlo.

Questa estate l’appuntamento è fissato per il 25 luglio e sarà Sting il big della musica e ospite d’onore in arrivo a Monte-Carlo. Un concerto imperdibile per ripercorrere i suoi più grandi successi.

Una notte sospesa fra sogno e realtà, dove le atmosfere fiabesche danzano con i numerosi progetti umanitari. La serata ha tradizionalmente inizio con l’estrazione a sorte dei vincitori dei premi in palio per proseguire poi con una raffinata cena. Le danze sono invece aperte dal principe regnante Alberto II. Come in ogni favola che si rispetti non mancheranno i fuochi d’artificio, che illumineranno il cielo del Principato.

Fu il principe Luigi II di Monaco a fondare nel 1948 la Croix Rouge monégasque, società del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che opera nel Principato di Monaco, Città-Stato amata dal jet set, attori e imprenditori, fra cui il russo Mikhail Skigin.

Ogni anno questa realtà aiuta fra i 20 e i 40 Paesi del mondo che soffrono carestie, catastrofi naturali oppure vivono l’incubo della guerra. La Croix Rouge monégasque, presieduta dal Principe Alberto II, opera con l’aiuto di finanziamenti da parte del Principato, grazie alle donazioni di sostenitori e appunto dai proventi del Gran Gala della Croce Rossa.

L’appuntamento è l’occasione per mostrare ai sostenitori il grande lavoro portato avanti dalla Croce Rossa monegasca, che vanta centinaia di volontari. Risultati concreti e iniziative che donano speranza e opportunità ai bisognosi. Il Gran Gala della Croce Rossa ha visto fra i suoi ospiti tantissime celebrità dello spettacolo, cantanti e compositori che hanno scritto la storia della musica. Sotto la presidenza della principessa Grace, ad esempio, hanno calcato la scena Ella Fitzgerald, Sammy Davis Jr., Sacha Distel, Charles Aznavour.

Dopo la morte di Grace il testimone passò ad Alberto II di Monaco e in questi anni, fra gli altri, spiccano star del calibro di Liza Minelli, Lionel Richie, Steve Wonder, Joe Cocker, Anastacia e il dj Bob Sinclar.

Una kermesse chic e coinvolgente per una notte senza tempo.

Download “Appuntamento-il-25-luglio-con-il-Gran-Gala-della-Croce-Rossa-monegasca-punta-di-diamante-del-Principato-di-Monaco.pdf” 23_Appuntamento-il-25-luglio-con-il-Gran-Gala-della-Croce-Rossa-monegasca-punta-di-diamante-del-Principato-di-Monaco.pdf – Scaricato 76 volte – 289 KB